Appuntamenti

IL NOSTRO APPUNTAMENTO

La compagnia dei lettori si riunisce

La Compagnia dei lettori si riunirà martedì 14 gennaio alle ore 20.30,  presso La Feltrinelli Point di Savona.

Il libro proposto per il mese di novembre è:
  • Ulisse da Baghdad di Eric-Emmanuel Schmitt edito E/O

Saad è un ragazzo onesto e beneducato, ha un padre colto e stravagante, una madre protettiva e tre amatissime sorelle, studia per laurearsi in giurisprudenza e vuole sposare Leila, la ragazza di cui è innamorato.
Ma Saad ha un problema, è iracheno, e ciò che in altri paesi è un percorso di vita normale, in Iraq è semplicemente impensabile. La feroce dittatura di Saddam Hussein, la guerra, l’embargo e l’occupazione americana hanno messo il paese in ginocchio, Baghdad è una città sconvolta da attentati terroristici, non c’è cibo, non ci sono medicine e  regnano l’odio e il sospetto.

IL NOSTRO APPUNTAMENTO

I Libriganti si riunisce

I Libriganti, gruppo di lettura per ragazzi (13-19 anni) si riunirà venerdì 17 gennaio alle ore 19.30, presso La Feltrinelli Point di Savona.

Il libro proposto per il mese di dicembre è:
  • Dark Games di Anna Carey, Newton Compton

Una ragazza senza nome e senza memoria si sveglia sui binari della metropolitana, e l’unica cosa che è in grado di ricordare è che qualcuno la vuole morta. Con sé ha solo uno zaino e un coltello e sul polso uno strano tatuaggio con un uccello nero. Sunny deve scoprire chi è e perché alcune persone stanno cercando di ucciderla. Sente che la sua vita è in pericolo e l’istinto le dice che deve darsi da fare per salvarsi. Non è facile riuscire a capire cosa stia succedendo. Probabilmente è in corso una caccia all’uomo… e la preda è lei.

 

 

Per chi volesse unirsi a noi o volesse avere più informazioni, ci può mandare una mail all’indirizzo: [email protected]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.